Altre news

Caos cattedre al Campus, Garassini (Udc): “Questione di poco conto”

garassini

Savona. L’ex presidente della Provincia e candidato alle prossime regionali in quota Udc, Alessandro Garassini, interviene sul caso che si è venuto a creare in seguito all’intervento del Tar per assegnare una cattedra contesa: per la precisione quella di Organizzazione del lavoro e comunicazione aziendale del corso di laurea in Scienze della comunicazione. L’università, infatti, si era affidata per tre anni al professor Rinaldo Marinoni, optando però quest’anno per una collaborazione con il docente Pierfranco Pellizzetti.

“Non c’è dubbio che le sentenze del Tar della Liguria debbano accolte serenamente – spiega Garassini – e il professor Marinoni ha tutelato i suoi diritti ed essi, come la pronuncia del giudice amministrativo, devono essere rispettati”.

“Male ha fatto l’università a non informare la Spes, nella persona del suo presidente Schiesaro, del contenzioso in essere – sottolinea l’esponente Udc – Maggiore trasparenza e comunicazione, posto che la facoltà interessata è proprio quella che si occupa di comunicazione, sarebbero state opportune”.

“Ridicole sono invece le esternazioni di Barbero, che addirittura invoca ispezioni ministeriali per dirimere una questione che, complessivamente, è di poco conto – dichiara l’avvocato loanese – Sono però contento che, almeno in campagna elettorale, qualcuno si occupi seppur in maniera distorta del Polo Universitario, sul quale da presidente della Provincia avevo speso tanta energia”.

“Sono comunque certo che la regolarità dei corsi sarà ripristinata in brevissimo tempo senza danno per gli studenti, che è poi l’unico interesse davvero meritevole di tutela” conclude infine Garassini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.