Sport

Campestre, Gran premio regionale Csi: sette titoli ciascuno per Alba Docilia e Ceriale

201Corsa campestre quiliano

Finale Ligure. Le Manie, località di Finale Ligure, ha ospitato il Gran premio regionale Csi di corsa campestre. Ben 148 atleti si sono sfidati per contendersi i titoli in venti differenti categorie. Le due società protagoniste dell’evento sono state Alba Docilia e Atletica Ceriale che si sono aggiudicate sette primi posti a testa. Quattro successi sono andati all’Atletica Varazze, uno all’Atletica Run Finale e alla Giocatletica.

La classifica a punti ha visto l’Alba Docilia prevalere allo sprint sull’Atletica Ceriale per 239 a 235. A seguire si sono piazzate Atletica Varazze con 208, Atletica Run Finale con 60, Polisportiva Granatiere con 46, C.A. Celle con 17, Giocatletica con 16, Podistica Savonese e Atletica Cairo con 8.

L’Atletica Ceriale si è distinta in particolare tra i più giovani. Negli Esordienti C ha occupato l’intero podio femminile con Elisa Braggio, Caterina Massaferro, Federica Massara e i primi due gradini di quello maschile con Hambtu Danielli e Gabriele Noè; terzo posto per Andrea Brignone (Granatiere). Successo cerialese anche tra le Esordienti B con Caterina Cennamo davanti a Laura De Martino (terza piazza per Diletta Servodio del Celle) e tra gli Esordienti A con Mattia Braggio, che ha preceduto i finalesi Ermin Suleimanovich e Paride Saccani. L’Alba Docilia si è invece affermata negli Esordienti B in campo maschile con Daniele Bozzini, davanti ai varazzini Tommaso Craviotto e Marco Lepori, e negli Esordienti A femminili con Camilla Lugaro che ha battuto Anita Cennamo (Ceriale) e Marta Craviotto (Varazze).

Salendo con l’età, troviamo la vittoria di Chiara Ferdani (Giocatletica) tra le Ragazze, davanti a Violante Surano (Alba Docilia) e Veronica Mordeglia (Varazze), in una categoria che ha visto ben 16 atlete al via. Erano invece in 15 i Ragazzi e il primo posto è andato a Oreste Mauro della Run Finale, su Marco Carofiglio (Alba Docilia) e Luca Vescio (Varazze).

Doppio sigillo albisolese nella categoria Cadetti: in ambito maschile Gabriele Ghigliazza ha preceduto i varazzini Paolo Giacobbe e Francesco Rebagliati, mentre in campo femminile l’Alba Docilia ha occupato tutti i gradini del podio con Michela Olivero, Morena Rossello e Francesca Venti.

Numericamente ridotta la partecipazione di Junior e Allievi. In quest’ultima classe Erica Zunino ha vinto il titolo femminile senza avversarie, mentre i tre partecipanti maschi si sono classificati in quest’ordine: Davide Ghisellini (Alba Docilia), Enrico Lavagna (Alba Docilia), Renato Gallione (Varazze). Tra gli Junior successo di Simone Mirone (Ceriale) che ha preceduto Jacopo Basso (Alba Docilia). Nessuna ragazza al via tra le Junior, né tra le Seniores.

Alessandro Guagliardo (Ceriale) si è imposto nella categoria Seniores precedendo Mauro De Simone (Varazze) e Mirko Ferrando (Ceriale). L’Atletica Varazze si è invece distinta tra gli Amatori A, facendo suo l’intero podio maschile con Emiliano Dagnino, Bruno Aureli e Paolo Bassafontana e vincendo tra le donne con Eleonora Serra che ha avuto la meglio sulle cerialesi Sabrina Barbieri e Ketty Sbarra.

Tra gli Amatori B, con 12 concorrenti al via, primo posto per Massimo Gallione (Varazze), davanti al compagno di squadra Paolo Bossi e al cairese Gabriele Barlocco. In campo femminile si è imposta Laura Repetto (Alba Docilia), precedendo Maria Antonietta Musante (Granatiere).

Per concludere, doppietta cerialese nei Veterani con il successo di Edo Siri davanti a Anastasio Ziliani; terza piazza appannaggio di Leopoldo Sartirana (Varazze). Tra le donne, titolo a Ercolina Cenci (Varazze), che ha prevalso su Dina Rabai e Natalina Lino, entrambe del Ceriale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.