Calcio, C femminile: sette reti lanciano la Finalborghese - IVG.it
Sport

Calcio, C femminile: sette reti lanciano la Finalborghese

Sport - prima parte

Finale Ligure. Torna a vincere la Finalborghese che rafforza così la propria decima posizione, lasciandosi alle spalle le tre rivali di bassa classifica. Le gialloblu si sono imposte in trasferta in un match nel quale si è rivelato necessario il pallottoliere per contare le reti: sono state ben 11.

Le finalesi hanno prevalso per 7 a 4 sul Don Bosco Spezia Pitelli, in una sfida ricca di emozioni. La squadra allenata da Piccardo è partita forte, con tripletta di Calcagno e doppietta di Fornai. Le spezzine però non si sono date per vinte e hanno provato il clamoroso recupero, tornando sul – 1 grazie a tre segnature di Lazzarino e una di Cimino. Nel finale Vignone ha messo al sicuro il risultato con una doppietta.

Il Don Bosco Spezia Pitelli allenato da Canepa ha giocato con Pacioselli, C. Pistolesi, Casali, Ghisolfi, Maisano, Zunino, Lenzoni (s.t. 15° De Angelis), A. Pistolesi, Milocani (s.t. 30° Resta), Lazzarini (s.t. 44° Trombetta), Losciale (s.t. 34° Rosi).
La Finalborghese ha schierato: Soldi, Maggi, Mellegari, Bonina, Rebella (Longo), Calcagno, Fornai, Peluffo, Vignone, Mazzocca, Casalinuovo; a disposizione Amormino, Rocca.

Turno di riposo per il Vado che viene così staccato dal Valpolcevera Serra Riccò, vittorioso sul campo dell’Athletic Club Genova. Lo scontro diretto decisivo ai fini della promozione in serie B è andato allo Spezia che ha prevalso per 3 a 0 sulla Culmvpolis Genova. Quest’ultima cede il secondo posto, scavalcata dalla Girls Sanremese.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, conduce Tonelli (Spezia) con 20 reti, seguita da Calcagno (Finalborghese) con 18, Cerato (Girls Sanremese) con 17, Galliano (Vado) con 16. Coppola (Culmvpolis Genova) e Galluzzo (Girls Sanremese) con 14.

I risultati della 20° giornata:
Athletic Club Genova – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 5
Culmvpolis Genova – Spezia 0 – 3
Don Bosco Spezia Pitelli – Finalborghese 4 – 7
Molassana Boero – Sarzanese 1 – 0
San Giovanni Battista C.V. Praese – Girls Sanremese 2 – 3
Val Steria – Genoa Calcio Femminile 1 – 4
ha riposato: Vado

La classifica a 6 turni dalla conclusione:
1° Spezia 50
2° Girls Sanremese 46
3° Culmvpolis Genova 45
4° Valpolcevera Serra Riccò 38
5° Vado 35
6° Sarzanese 31
6° Athletic Club Genova 31
8° Molassana Boero 27
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 20
10° Finalborghese 13
11° Genoa Calcio Femminile 10
12° Val Steria 7
12° Don Bosco Spezia Pitelli 7
Spezia, Culmvpolis Genova, Valpolcevera Serra Riccò, Vado, Molassana Boero e San Giovanni Battista C.V. Praese hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.