Calcio, C femminile: Finalborghese e Vado battute di misura - IVG.it
Sport

Calcio, C femminile: Finalborghese e Vado battute di misura

Vado Ligure. Giornata amara per Finalborghese e Vado, sconfitte entrambe di misura. Le gialloblu, opposte al San Giovanni Battista, sono partite bene, andando a segno dopo soli 5′ con Calcagno, brava a finalizzare un’azione personale. La reazione delle genovesi sono si è fatta attendere e al 14° Cavanna ha finalizzato con un bel tiro sotto l’incrocio. Alla mezz’ora il goal decisivo con un tocco sotto porta di Danielli che siglato l’1 – 2 e consegnato i tre punti al San Giovanni Battista.

La Finalborghese si è presentata con Soldi, Maggi, Mellegari, Bonina, Salvo, Calcagno, Pelosi, Peluffo, Vignone, Fornai, Baldocchi; a disposizione Longo, Rebella, Gagliardo, Mazzocca, Amorelli, Rocca.

Il Vado si è arreso per 1 – 0 sul campo del Valpolcevera. La formazione vadese si era presentata in campo con tre punti di vantaggio in classifica sulle rivali, con il desiderio di fare propria la partita. Il primo tempo è molto equilibrato e il centrocampo ospite controlla agevolmente lo sterile possesso palla locale che si traduce in una sola occasione della Scuzzarello con un gran tiro dai 25 metri, parato in tuffo da Imbimbo. Nel secondo tempo il Valpolcevera spinge maggiormente e crea due grandi occasioni con Zoppi, sulle quali Imbimbo deve compiere due autentici miracoli per salvare la propria porta. Nel mezzo una punizione di Galliano ben parata dalla Strato. Nel finale epilogo sfortunato per le rossoblu con Galliano che, dopo venti metri di fuga solitaria, a tu per tu con Strato, calcia malamente alto; sul capovolgimento di fronte arriva il goal di Baglio con un destro dai venti metri che si insacca sotto la traversa consentendo alla formazione locale l’aggancio in classifica. Nel finale tentativo di assedio vadese che non produce particolari pericoli alle azzurre.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Pastorino, Papa, De Luca, G. Pesce (s.t. 42° Cavalli ), Manuelli (s.t. 25° M. Pesce), S. Parodi, Canale (s.t. 38° Astigiano), F. Parodi, Pregliasco, Galliano.

I risultati del 19° turno, nel quale sono state realizzate 23 reti che hanno dato vita a 3 vittorie esterne, 2 interne e 1 pareggio:
Finalborghese – San Giovanni Battista C.V. Praese 1 – 2
Genoa Calcio Femminile – Athletic Club Genova 1 – 3
Girls Sanremese – Culmvpolis Genova 2 – 3
Sarzanese – Don Bosco Spezia Pitelli 3 – 3
Spezia – Val Steria 4 – 0
Valpolcevera Serra Riccò – Vado 1 – 0
ha riposato: Molassana Boero

In classifica resta immutata la posizione della Finalborghese:
1° Spezia 47
2° Culmvpolis Genova 44
3° Girls Sanremese 43
4° Valpolcevera Serra Riccò 35
5° Vado 35
6° Sarzanese 31
6° Athletic Club Genova 31
8° Molassana Boero 24
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 20
10° Finalborghese 10
11° Genoa Calcio Femminile 7
11° Val Steria 7
11° Don Bosco Spezia Pitelli 7
Spezia, Culmvpolis Genova, Valpolcevera Serra Riccò, Molassana Boero e San Giovanni Battista C.V. Praese hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.