Sport

Calcio a 7 femminile, il Vado Blu piega il Moto Gp, “Rosse” fermate dalle Jordan’s

Vado Blu Rosso

Vado L. E’ stato decisamente un “mercoledì da leoni”, anzi da leonesse, quello delle ragazze del Vado Blu. La squadra di mister Bersini infatti, nella terza giornata dei playoff del campionato a sette femminile Uisp, è riuscita ad imporsi sul difficile campo del Moto Gp Genova. Più sfortunato il Vado Rosso che contro le temibili Ansaldo En. Jordan’s Team perde di misura.

La partita delle “Blu” non è stata bellissima dal punto di vista del gioco ma le vadesi hanno saputo concedere davvero poco alle avversarie che hanno quindi faticato a far girare al meglio la palla come di consueto. Il match si è quindi giocato soprattutto sul piano fisico e tattico. Il Vado Blu è sceso in campo molto determinato e ha subito avuto qualche bella occasione da rete.

Il Moto Gp non è stato da meno ma sono state le ospiti, con un tiro strepitoso dalla distanza di Il Grande, a trovare il vantaggio. Dopo il gol è arrivata immediata la reazione delle padrone di casa che, su un errore delle vadesi, in contropiede hanno trovato l’1-1. Il primo tempo si chiude su questo punteggio e nella ripresa le ragazze di mister Bersini ripartono subito forte e si fanno pericolose nell’area del Moto Gp.

Le genovesi non mollano e si fanno molto pericolose soprattutto sui calci da fermo, ma è ancora il “Blu” a trovare il gol del nuovo vantaggio: Il Grande raccoglie al meglio il rinvio del portiere e con freddezza batte il numero uno genovese. La festa del Vado però viene spezzata a sei minuti dalla fine dal pareggio, ancora in contropiede, delle padrone di casa. E’ 2-2 ma le rossoblù insistono e con uno splendido colpo di testa di Gulli, che anticipa alla grande difensore e portiere, trovano il gol vittoria: 3-2.

Il Vado Rosso pur disputando un’eccellente partita esce dal campo di Corderia a mani vuote, merito dell’avversario e della loro punta, Civitella, che decide la sfida con una doppietta. Le vadesi partono bene, giocano corte e compatte, non si fanno chiudere nella propria metà campo e passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Rebella, veloce ad anticipare la difesa genovese.

Con il passare dei minuti aumenta però la pressione locale senza creare particolari pericoli fino al pareggio segnato da Civitella che “spizzica” una rimessa laterale con la testa anticipando Colangelo in uscita. Passano tre minuti e ancora Civitella raddoppia sfruttando un’incompresione tra Raffaella e Nadia Colangelo che libera al tiro la forte punta avversaria.

A questo punto cambia la trama della partita: le Jordan’s arretrano e il Vado Rosso attacca, sfiorando il pareggio con un paio di conclusioni dal limite e qualche mischia. Purtroppo, nonostante l’ottima prestazione, le vadesi escono a mani vuote dal campo, ma la compattezza del gruppo fa ben sperare per i prossimi impegni.

Moto Gp – Vado Blu 2-3; Vado Blu (a referto): Stevanin, Ratto, Grisolia, Sardo, Gulli, Briozzo, Il Grande, Inberti, Bertolacci; Reti: Il Grande (2), Gulli.
Jordan’s – Vado Rosso 2-1; Vado Rosso (a referto): Colangelo N,, Colangelo R., Catarsi, Caviglia, Fracchia, Campione, Gambino, Rebella, Siri; Reti : Rebella (VR), Civitella 2 (Jordan’s).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.