Economia

“Cairo Sarà”, convegno su percorsi e strumenti per l’economia del futuro

palazzo pertini - vecchio comune cairo

Cairo Montenotte. Si terrà venerdì 9 aprile il primo incontro relativo al primo ciclo di gruppi di lavoro tematici per “Cairo Sarà”. In sala A. De Mari nel Palazzo di città, a partire dalle ore 17,30, si discuterà di economia. “Quali percorsi e strumenti per l’economia del futuro?” è il tema del convegno.

Saranno quattro i temi trattati nell’incontro. Si inizierà con la discussione sul rilancio del comprensorio industriale e artigianale. A seguire, pianificazione degli obiettivi di sviluppo produttivo, potenziamento delle infrastrutture a servizio delle aree industriali, interazione tra i soggetti del comparto, azioni a sostegno dello sviluppo economico e industriale, supporto alla ricerca di finanziamenti, relazioni con gli istituti di credito, nuovi mercati, riconversioni produttive.

Si proseguirà affrontando il tema della promozione delle attività commerciale, infine spazio alla qualificazione, valorizzazione e innovazione del comparto, sviluppo del centro storico, crezione dell’azione di sistema tra realtà economiche, cultura e territorio per lo sviluppo di capacità attrattive e turistiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.