Sport

Basket, una Cestistica senza stimoli di classifica cede al Fanfulla

DSC 5879 as Smart Object-1

Savona. Cinque vittorie e quattro sconfitte è il bilancio della Cestistica Savonese in una poule retrocessione che, ad una sola giornata dal termine, assume valore solamente per le statistiche. Senza più molto da chiedere ad una stagione che le ha viste deluse per il mancato accesso alla poule promozione e poi appagate da una fase per la salvezza che non ha regalato brividi, le biancoverdi sono state battute dal Fanfulla.

Le lodigiane si sono riscattate dalla sconfitta dell’andata rendendo alla Gelfresco lo stesso scarto: 10 punti. Le ragazze di coach Vito Pollari hanno subito un parziale iniziale di 7 – 0 per poi riprendersi e chiudere la prima frazione sul 14 – 16 a proprio favore. Il secondo periodo vede le biancoverdi mantenere il vantaggio senza però trovare un allungo importante e all’intervallo si va sul 26 – 30. Alla ripresa del gioco il Fanfulla pare più incisivo e in breve mette la testa avanti, andando all’ultimo intervallo sul 46 – 42 e allungando ulteriormente negli ultimi dieci minuti.

Il tabellino delle savonesi: Scrignar 21, Mugliarisi 18, La Sacra 9, Napoli 6, Grillo 4, Longo, Vercellotti, Danese, Maggiolo.

I risultati della 9° giornata:
Basket Carugate – Vicenza 35 – 46
Doctor Point Novara – Petra Varese 59 – 60
Fanfulla 2000 Lodi – Gelfresco Cestistica Savonese 68 – 58

La classifica della poule retrocessione girone A:
1° Doctor Point Novara 12
1° Vicenza 12
3° Fanfulla 2000 Lodi 10
3° Gelfresco Cestistica Savonese 10
4° Basket Carugate 8
6° Petra Varese 2

Domenica 28 marzo alle ore 18,00 la Cestistica Savonese terminerà la poule retrocessione ospitando la Doctor Point Novara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.