Sport

Basket, la Cestistica Savonese saluta i suoi tifosi con una vittoria

20100328cestiticanovara20100328 0047

Savona. La Cestistica Savonese ha chiuso nel migliore dei modi la stagione del ritorno in serie B d’Eccellenza. La squadra allenata da Vito Pollari, davanti al pubblico di casa, ha avuto la meglio sulla Doctor Point Novara, raggiungendo le stesse piemontesi al secondo posto in classifica.

L’incontro è stato equilibrato quasi per la sua intera durata: fanno eccezione gli ultimi minuti, nei quali le savonesi hanno piazzato il break decisivo. La partita, arbitrata dai parmensi Russo e Cossu, ha visto le novaresi chiudere il primo quarto avanti 15 – 16. La Gelfresco ha reagito e a metà gara il tabellone segnava 32 – 26. La Doctor Point ha riagganciato la parità, 40 – 40 all’ultimo intervallo, ma un parziale di 20 – 11 negli ultimi dieci minuti ha consegnato il successo alle locali.

La Gelfresco Cestistica Savonese ha giocato con La Sacra 20, Scrignar 11, Grillo 8, Napoli 7, Mugliarisi 7, Vercellotti 4, Longo 3, Danese ne, Del Rio ne, Maggiolo ne.

I risultati del 10° turno:
Vicenza – Fanfulla 2000 Lodi 62 – 59
Gelfresco Cestistica Savonese – Doctor Point Novara 60 – 51
Petra Varese – Basket Carugate 51 – 56

La classifica finale della poule retrocessione girone A:
1° Vicenza 14
2° Gelfresco Cestistica Savonese 12
2° Doctor Point Novara 12
4° Fanfulla 2000 Lodi 10
4° Basket Carugate 10
6° Petra Varese 2

Clicca qui per vedere le immagini della partita tra Savona e Novara.

Nel frattempo la società savonese ha ottenuto una bella soddisfazione in campo giovanile. Presso il palazzetto dello sport di Manesseno le ragazze della presidentessa Mirella Oggero, partecipanti alla categoria Under 13 femminile del “Join The Game”, già classificatesi prime nella fase provinciale, hanno bissato il successo nella fase regionale.

Il gruppo, formato da Federica Alesiani, Irene Tosi, Mishel Arapi e Valentina Scardaci, andrà così il 22 e 23 maggio a Jesolo per disputare la fase nazionale in cui incontrerà le vincenti di categoria delle altre regioni. Una gran bella soddisfazione per la società biancoverde e per le sue giovani promesse.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.