Sport

Basket, B femminile: l’A.P.S. chiude la prima fase in terza posizione

20100227apssavonaVsromito-15

Savona. Non riesce il colpaccio all’Amatori Pallacanestro Savona che lascia i due punti sul parquet di Genova San Eusebio nello scontro al vertice con la Sidus Life & Basket. Le biancorosse chiudono così la prima fase al terzo posto, scavalcate dalle stesse genovesi e dalla Fulgor.

In una gara spigolosa e contrassegnata dall’altissimo numero di falli (ben 75) fischiati, la squadra del presidente Mazzieri è rimasta aggrappata alle avversarie per tutti i 40 minuti, ma non ha mai dato la sensazione di poter far sua la partita. Decisivo il mini strappo del terzo quarto nel quale la Sidus ha raggiunto la doppia cifra di vantaggio. Nonostante il tentativo finale di recupero delle ragazze savonesi, la rimonta si si è spenta su due tentativi errati sul – 4 ad un paio di minuti dalla fine. Da segnalare gli infortuni di Battistella (al ginocchio) e Torre (colpo fortuito al volto) che hanno privato le savonesi di due pedine importanti. Alla fine l’Amatori ha chiuso con quattro giocatrici sul campo.

Il tabellino:
Sidus Life & Basket Genova – Ristorante Negro Amatori Savona 58 – 51
(Parziali: 16 – 15, 29 – 24, 41 – 38)
Sidus Life & Basket Genova: Gatto 1, Rumbolo 4, Biggio 8, De Ferrari 11, Rossi 4, Carbone 15, Ramò 11, Petronave, Bozzo 4, Pregliasco. All. Torchia.
Ristorante Negro Amatori Savona: Leo 7, Perlungher, Fantoni 15, Torre 17, Micheli 3, Oliveri, Cozza, Tassara 3, Guidetti 2, Battistella 4. All. Dagliano.
Arbitri: Yuri Federico Chiappe e Stefano Oro (Genova).

La classifica finale della prima parte di campionato:
1° Sidus Life & Basket Genova 24
2° Fulgor La Spezia 22
3° Ristorante Negro Amatori Savona 22
4° Antares Romito 16
5° Junior Rapallo 8
5° Basket Club Ospedaletti 8
7° Pallacanestro Loano 6
7° Polysport Lavagna 6

In questo fine settimana via alla fase ad orologio con l’A.P.S. che affronterà questa sera, alle ore 20,30, l’Antares Romito nel pallone geodetico di Vado Ligure. Le giornate della seconda fase saranno 4.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.