Asl 2: firmato contratto integrativo per 3.700 dipendenti

medici ospedale

Savona. L’Asl 2 Savonese, le organizzazioni sindacali del comparto e la Rappresentanza Sindacale Unitaria (R.S.U.) hanno sottoscritto il contratto collettivo integrativo aziendale (C.C.I.A.) del personale sanitario, tecnico, professionale ed amministrativo, e cioè per oltre 3.700 dipendenti. L’intesa riguarda il quadriennio 2006-2009.

La contrattazione integrativa aziendale rappresenta un importante strumento per perequare ed uniformare il trattamento normativo ed economico di tutto il personale dell’Asl 2, armonizzando i numerosi istituti contrattuali che erano stati oggetto dei contratti integrativi stipulati dalle due aziende precedentemente all’unificazione.

I sindacati hanno proposto all’azienda una apposita piattaforma, che dopo mesi di lavoro comune e confronto costruttivo è sfociata in una ipotesi di accordo presentata al personale interessato, organizzando apposite assemblee, per illustrare le tematiche trattate e le novità contrattuali concordate con l’azienda per l’approvazione.

Allo scopo di migliorare i servizi resi al cittadino le parti ritengono che il C.C.I.A. debba diventare uno strumento idoneo per contemperare il miglioramento della qualità del lavoro e la crescita professionale dei dipendenti, con la necessità dell’azienda di incrementare e mantenere elevata l’efficacia e l’efficienza dei servizi.

Nella definizione dell’accordo si è approvato il “protocollo delle relazioni sindacali” confermando la validità dello strumento del confronto al fine di prevenire situazioni conflittuali nell’ottica di un rapporto il più un corretto e costruttivo possibile per assicurare i migliori servizi sanitari ai nostri cittadini.

Le parti si sono inoltre impegnate a perseguire un modello organizzativo basato sulla piena partecipazione di tutto il personale al processo produttivo, riconoscendo l’importanza di sviluppare un sistema incentivante basato sulla concreta definizione ed applicazione di criteri improntati al riconoscimento del merito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.