IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“ArteinFormazione”: posticipato il ciclo di mostre di arte contemporanea al Campus

Savona. Slitta di due settimane, per problemi “tecnici”, la data di inzio del ciclo di esposizioni di arte contemporanea in programma all’Università di Savona. Il Campus, presso i locali della Biblioteca multimediale, ospiterà infatti alcune mostre itineranti dedicate a tre artiste contemporanee. Le loro opere verranno prima esposte a Savona e poi si trasferiranno presso i locali del Centro di Servizio Bibliotecario della Facoltà di “Scienze della Formazione” dell’Università degli Studi di Genova, raggruppate dall’evento “ArteinFormazione”.

La mostra inaugurale aprirà quindi i battenti, non lunedì 15 marzo, come inizialmente previsto ma il primo aprile, ma mantenendo inalterato il programma iniziale. Si iniziaerà con il ciclo pittorico “Le Intrusioni” dell’artista Alessandra Guenna, incursioni essenziali nel mondo della perfetta apparenza. Il 1 maggio la mostra si sposterà presso i locali della Biblioteca di Genova.

A partire dal 1 maggio poi, al Campus di Savona, saranno presentate le opere di Barbara Teorema Fornasari che, nel segno dell’espressione astratta, tenta l’approccio all’incanto della scoperta. A giugno la mostra si sposterà a Genova.

A seguire, da giugno, al Campus di Savona, saranno esposte le opere di Sissi Magnani, giovane artista poliedrica che usa la realtà che la circonda, il proprio corpo e i propri accessori, trasfigurandoli attraverso una molteplicità di tecniche, per comunicare sentimenti, speranze, desideri e ossessioni all’universo giovanile. Per tutto luglio infine le opere saranno esposte alla facoltà di “Scienze della formazione” a Genova.

L’ingresso alle mostra, curata da Simona Barbera, Giuseppina Congedo e Gianluca Ferrise (studenti del corso di “Comunicazione culturale e musei virtuali” della Facoltà di “Scienze della Formazione” del corso di laurea specialistica in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione”), sotto la guida della dott.ssa Maria Grazia Montaldo, è gratuito.

Informazioni utili: Biblioteca “Campus Universitario” di Savona tel: 019/21945490 – fax: 019/2303860 – mail: ing4@csb-ing.unige.it o www.campus-savona.it. Orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 17,45.

Centro di Servizio Bibliotecario della Facoltà di “Scienze della Formazione” (C.so Andrea Podestà, 2 Genova) tel. 010/20953550 – fax 010/20953558 – mail sbsdf@unige.it o www.sdf.unige.it. Orario di apertura: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 19; il Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17. Il servizio è interrotto durante le vacanze pasquali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.