Albissola, Poggio del Sole: venerdì vertice in Comune - IVG.it
Cronaca

Albissola, Poggio del Sole: venerdì vertice in Comune

Albissola M. E’ stato convocato per venerdì prossimo in Comune un incontro tecnico a cui prenderanno parte l’Ing. Cipolla per l’amministrazione albissolese, l’Ing. Taramasso indicato dai residenti e del consulente della Procura di Savona, con al centro il punto della situazione sulle villette di Poggio del Sole sgomberate a febbraio a seguito dell’ordinanza firmata dal sindaco Nicolò Vicenzi per una frana che ha interessato la strada e la collinetta sottostante le abitazioni. Un vertice che dovrà stabilire i possibili interventi da mettere in atto per far rientrare le famiglie, magari quelle meno esposti all’evento franoso.

E sulle accuse lanciate dagli abitanti delle villette al Comune, così risponde il sindaco Nicolò Vicenzi: “Sono sempre stato presente e ho tenuto il massimo dialogo con gli abitanti di Poggio del Sole. Posso confermare che per venire incontro alle esigenze delle famiglie sgomberate sono state sospese le cartelle della Tarsu e saranno ridimensionati i costi della scuolabus per i figli a carico. Mi rendo conto della situazione – prosegue il primo cittadino albisolese – e che ci sono persone che hanno impegnato i risparmi di una vita nella villetta. Tuttavia se non arriva un documento formale nel quale è scritto nero su bianco la sicurezza abitativa per i nuclei familiari di Poggio del Sole l’ordinanza restùerà in vigore”.

Vicenzi non si sbilancia neppure sui tempi di un possibile rientro: “Non sono un tecnico e come ho già detto non posso dire una data certa. Mi auguro che dall’incontro di venerdì escano dei punti fermi sia sui risultati, spero positivi, del monitoraggio effettuato, quanto sugli interventi da realizzare per accelerare il più possibile il rientro delle famiglie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.