Cronaca

Albenga, trovato cadavere alla foce del Centa: è omicidio

Albenga. Un cadavere è stato rinvenuto questa mattina ad Albenga, in una zona isolata, nei pressi della foce del fiume Centa. Il corpo è quello di un uomo, apparentemente magrebino, di circa 40 anni, e presenta una profondissima ferita alla testa. L’allarme è stato dato da un passante che ha notato la figura per terra. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa ma ormai per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Secondo le prime indiscrezioni, il magrebino, che non aveva documenti con sè, sarebbe morto da ieri sera. Tracce di sangue sono state trovate fino a 300 metri di distanza dal luogo in cui poi è stato rinvenuto il cadavere, segno che potrebbe essere stato colpito non molto distante. I carabinieri si stanno già occupando di tutti i rilievi del caso e stanno già cercando di capire quali siano le cause della sua morte. Soprattutto resta da chiarire chi possano essere i responsabili di quello che sembra essere un feroce omicidio.

Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un omicidio d’impeto, che potrebbe essere il risultato di una lite degenerata nel peggiore dei modi. La ferita alla testa potrebbe essere stata causata da una violenta sassata, ma non si esclude anche l’uso di un’arma. Sarà comunque l’autopsia sul cadavere a dire qualcosa di più su questa vicenda ancora oscura.

La zona del ritrovamento è, al momento, blindatissima e nessuno può avvicinarsi. Le forze dell’ordine hanno chiuso la strada già all’altezza della piscina comunale. Sul posto si sono recati i due candidati sindaco di Albenga, Antonello Tabbò e Rosy Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.