Economia

Albenga, incontro tra il ministro Zaia e Coldiretti

Albenga. Il ministro dell’Agricoltura, Luca Zaia, ha incontrato oggi gli iscritti della Coldiretti. Si è parlato del rincaro del gasolio per uso agricolo e della questione delle gelate delle scorse settimane, per le quali non esiste più una copertura nazionale e pubblica: dallo scorso 31 gennaio, infatti, ogni imprenditore deve stipulare una polizza assicurativa contro i rischi meteo.

Il responsabile del dicastero agriforestale ha voluto rassicurare gli operatori del settore, in particolare per quanto riguarda la copertura, da parte dell’Esecutivo, delle accise sul carburante. Il ministro si è poi soffermato sulla decisione della Commissione sementi di respingere la domanda di iscrizione al registro di un mais geneticamente modificato, definendola “una scelta responsabile”.

Soddisfazione per quanto affermato da Zaia è stata poi espressa al termine dell’incontro da Marco Allaria Olivieri, direttore della Coldiretti savonese, che ha commentato: “Queste sono promesse che andavano mantenute da tempo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.