Cronaca

Albenga, coppia intossicata dal monossido in Viale Martiri: salvati dalla figlia

Vigili del fuoco notte

Albenga. Tragedia sfiorata, ieri sera, intorno alle 19,40, in viale Martiri della Libertà ad Albenga dove una coppia di sessantenni ha rischiato la vita per un’intossicazione da monossido di carbonio. I coniugi Giuseppe Latella e Angela De Andreis, ora ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Albenga, erano nella cucina della loro abitazione quando hanno perso i sensi. Fortunatamente la figlia Silvia era in casa con loro ma in un’altra stanza e non ha quindi respirato il gas.

La ragazza appena ha visto i genitori privi di sensi ha capito subito la gravità della situazione, ha spalancato le finestre ed ha chiesto aiuto. Immediato è stato l’intervento di 118, Croce bianca e personale dell’automedica, e vigili del fuoco che hanno soccorso i coniugi, ora ricoverati in prognosi riservata. La figlia della coppia non ha invece avuto bisogno di cure.

I due pazienti, che comunque già ieri sera avevano ripreso i sensi, sono tenuti sotto osservazione dai sanitari del reparto medicina d’urgenza, che per adesso hanno escluso il trasferimento in altre strutture sanitarie e il ricorso alla camera iperbarica. Dai primi esami è emerso come l’esposizione al monossido sia stata limitata e l’intervento della figlia abbia evitato danni irreparabili. I vigili del fuoco hanno proseguito fino a notte inoltrata l’ispezione sulla caldaia per capire le cause della perdita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.