Alassio partecipa al Children’s Tour 2010 a Modena

Alassio mare

Alassio. La città di Alassio partecipa al Children’s Tour 2010 a Modena. Sabato 20 e domenica 21 infatti, nello stand dell’Agenzia Regionale In Liguria, l’assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Alassio sarà presente con la nuova edizione del libro giocattolo “Alassio Bimbi – gioca con noi!” e con le proposte dedicate ai turisti più piccoli.

Sabato, nello stand dell’Agenzia Regionale In Liguria, alle ore 16,30 arriverà Alessio di Alassio, la mascotte della “città del muretto”. Il divertente personaggio accoglierà i bambini con tantissimi gadget. Inoltre, basterà mettersi in posa con la mascotte per ricevere una colorata foto-ricordo.

Il progetto Alassio Bimbi – gioca con noi! è nato nel 1997 con la finalità di ampliare e promuovere l’offerta turistica di Alassio attraverso l’organizzazione di numerose manifestazioni per i più piccini e la realizzazione di uno strumento promozionale, il libro-giocattolo, capace di divertire ed informare.

“Si rinnova l’impegno – dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni – nei confronti di quello che consideriamo il nostro target turistico di riferimento: la famiglia. Scegliere Alassio per le vacanze significa scegliere una località che offre tutto l’anno eventi e servizi per i più piccini. E proprio per promuovere l’offerta turistica rivolta alle famiglie con bambini che anche quest’anno saremo presenti al Children’s Tour con la nuova edizione del libro giocattolo Alassio Bimbi Gioca con noi”.

Colorato e ricco di giochi, Alassio Bimbi, da quattordici anni, accoglie i turisti più piccoli, utilizzando un linguaggio capace di parlare direttamente ai bambini. In tutto sono trentadue pagine  di racconti e giochi che potranno essere colorati e ritagliati. Sfogliando le pagine di questo originale depliant sarà possibile conoscere il territorio, le manifestazioni e le tante opportunità proposte dalla città.

Ad offrire tutte le informazioni sarà un avvincente racconto, il diario di viaggio di una vacanziera fatina condotta a spasso per la città da una curiosa bambina. Anche quest’anno il libro giocattolo sarà accompagnato dalla Card Alassio Bimbi Club che consentirà di ottenere agevolazioni negli esercizi commerciali, negli stabilimenti balneari e negli alberghi di Alassio.

Ogni bambino che entrerà a far parte del mondo di Alassio Bimbi, inoltre, riceverà direttamente a casa gli auguri per il suo Compleanno e per le feste di Natale. Tutti i bambini che visiteranno lo stand riceveranno in omaggio il nuovo libro giocattolo e potranno richiedere la Card Alassio Bimbi Club.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.