IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: “guerriglia del marketing” per raccolta oli e grassi vegetali

Alassio. L’evento ha interessato tutta via Torino dall’Aurelia al mare. La via che porta al budello è stata invasa, in una vera e propria azione di guerriglia marketing da oltre 200 contenitori per la raccolta domestica degli oli e dei grassi vegetali. La sorpresa degli alassini e dei turisti, alle prime luci dell’alba è stata quella di vedere tutti gli alberi di agrumi, appena potati, con frutti decisamente non commestibili.

L’iniziativa voluta dall’assessorato all’ambiente, è stata ideata dagli alunni del corso di comunicazione e marketing
dell’Istituto F. Maria Giancardi e coordinati dai docenti Franco Laureri, Paolo Tavaroli e Claudio Almanzi, nell’ambito del primo Ambient Space dedicato alle tematiche della raccolta e del trattamento nonché del  recupero della filiera
di oli e grassi esausti che è stato realizzato con il contributo di: L.I.S.O.  s.r.l., Conoe, Floras, Alassio Donna, La Novaol, La Nuova C. Plastica, Frantoio Armato, Nordiconad e la ditta Aimeri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.