Alassio, consegnato a Caterina Salvi il Premio Adelasia

premio Adelasia Alassio 2010

Alassio. Ieri ad Alassio, nell’ambito delle iniziative per la “Festa della donna”, il Premio Adelasia è stato consegnato alla sig.ra Caterina Salvi. A consegnare il riconoscimento sono stati il Sindaco di Alassio Marco Melgrati e l’Assessore al Turismo e Cultura, Monica Zioni.

Il Premio Adelasia, nato da un’idea dell’Associazione Alassio Donna con il patrocinio del Comune di Alassio, è un riconoscimento volto a premiare ogni anno una figura femminile alassina che si è distinta per il particolare impegno profuso per la propria città. Il prestigioso riconoscimento “Premio Adelasia” e’ stato consegnato a Caterina Salvi con la seguente motivazione: “per il suo elevato impegno sociale e lo spirito di abnegazione prestato nelle sue numerose missioni umanitarie, in segno di gratitudine e per essere una donna di cui la Città di Alassio va fiera, di cui è orgogliosa e che la rappresenta a livello internazionale”.

Caterina Salvi, classe 1914, ha prestato per nove anni, nel periodo invernale, servizio di volontariato nella missione salesiana “Ebolowa” nel Camerun. Rientrata, per motivi di salute, definitivamente ad Alassio, ha continuato ad aiutare la missione in Camerun organizzando iniziative di raccolta fondi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.