Alassio, borsa di studio in ricordo di Ezio Mantellassi

Alassio mare

Alassio. Una borsa di studio per ricordare una delle più note ed impegnate figure del mondo alberghiero e turistico della Baia del Sole, Ezio Mantellassi, verrà istituita ad Alassio da un apposito comitato che è sorto presso l’Istituto alberghiero F.M. Giancardi.

“La famiglia Mantellassi – dice il dirigente scolastico Gian Maria Zavattaro – da sempre vicina al nostro istituto, istituisce questa borsa di studio in onore del loro caro Ezio. Volontà della famiglia Mantellassi è quella di dare continuità a questo progetto, in modo da poter offrire un importante contributo nel valorizzare le professionalità degli alunni che hanno scelto il nostro istituto e per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro”.

Per presentare questa bella iniziativa domani mattina, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’alberghiero, si svolgerà una apposita conferenza stampa. Il comitato organizzatore sarà composto da Enrico Mantellassi (presidente), Gian Maria Zavattaro (dirigente scolastico), Michela Calandruccio (segretaria), Agnese Bove e Paolo Madonia (docenti commissari).

Nell’occasione verrà presentato il bando di concorso, che sarà riservato agli allievi delle classi terze. La prova d’esame per l’attribuzione della borsa di studio si svolgerà il 29 maggio. La manifestazione susciterà senz’altro notevole interesse non solo fra gli addetti ai lavori (aiutanti tecnici, docenti ed allievi che vi parteciperanno), ma anche fra gli altri studenti ed operatori della scuola, nonché tutta la cittadinanza che avrà così l’opportunità di ricordare e rendere omaggio ad Ezio Mantellassi un personaggio sempre attivo e molto amato per le sue intuizioni, per la fantasia che ha sempre saputo mettere nell’attività imprenditoriale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.