Al Teatro Nuovo di Valleggia va in scena la “Vita di Galileo”

teatro

Quiliano. Nell’ambito della Rassegna Voci Teatro Musica, organizzata dai Comuni di Quiliano e Vado Ligure ed inserita nel circuito provinciale “La Riviera dei Teatri”, domani sera, alle 21, presso il Teatro Nuovo di Valleggia, va in scena “Vita di Galileo” di Bertolt Brecht.

“Vita di Galileo”, con la regia di Riccardo Bellandi e con con Chiara Benedetti, Alberto Dall’Abaco, Denis Fontanari, Dario Masciello, Paola Mitri, Andrea Pergolesi, Gabriele Valente, Andrea Zanforlin, è il secondo appuntamento con la prosa al Teatro Nuovo di Valleggia. L’opera ripercorre la vita del grande scienziato pisano, dalle prime scoperte fino all’abiura negli ultimi anni della vecchiaia.

Una lettura nuova della figura di Galileo Galilei tramandataci dagli storici, in cui lo studioso si mostra in tutta la sua umanità, fatta anche di timori e incertezze, lasciando intravedere la personalità di un uomo che si dibatte tra la sete di conoscenza e la stanchezza che gli fa desiderare di cedere di fronte al potere. Un testo incentrato dunque sul rapporto tra la ricerca scientifica e il potere o ancor più tra la cultura che si alimenta in tutto ciò che è nuovo e quella conformistica del potere.

Info Biglietteria: Teatro Nuovo di Valleggia: Via San Pietro 14, Quiliano. Apertura Biglietteria dalle ore 19 in serata di spettacolo. Biglietto unico prosa serale € 12,00 (riduzione € 10 per residenti Quiliano, Vado Ligure, soci Coop, soci Salamander, minori di 18 e maggiori di 65 anni). Prenotazioni 346.49.30.555 o organizzazione@salamander.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.