Aeroporto “Clemente Panero”: un milione di euro per i voli Villanova – Roma

Villanova - aeroporto

Regione. Questa mattina si è tenuta presso la Regione Liguria la Conferenza dei Servizi che ha avviato la procedura ad evidenza pubblica per individuare il soggetto in grado di garantire il servizio aereo di linea fra l’aeroporto di Villanova e Roma Ciampino.

La Conferenza, preseduta dall’Assessore Carlo Ruggeri su delega del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Altero Matteoli, ha posto come base per la gara d’appalto la somma di Euro 1.000.000 che risultano già impegnati e trasferiti all’Enac. Esauriti i tempi tecnici delle procedure di gara si potrà così avere un servizio fortemente atteso dal bacino territoriale dell’aeroporto e dagli operatori economici del comprensorio. Il bando ha posto come condizioni per l’offerta la frequenza dei voli che dovranno essere garantiti per i giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì con un volo di andata nella fascia delle ore 6,30/7,30 e con il ritorno nella fascia oraria 18,30/19,30; il costo massimo del biglietto a/r è stato quantificato in 100 euro più tasse ed Iva.

“Si conferma con questa iniziativa -ha detto l’assessore Ruggeri- il fattivo interesse della Regione Liguria per l’Aeroporto di Villanova che rappresenta una fondamentale infrastruttura per l’economia ed il turismo ligure e savonese in particolare. Ricordo inoltre che, proprio ai fini di uno sviluppo delle attività dello scalo, è stato recentemente erogato dalla Giunta Regionale un finanziamento pari a 200.000 euro, finalizzato ad incrementare l’azione dell’Aeroporto nel campo del turismo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.