Cronaca

Abbandonano l’auto (rubata) dopo un incidente in A10: arrestati

DSC01178

Orco Feglino. Due marocchini a bordo di una Golf, risultata rubata, sono rimasti coinvolti assieme ad altre due auto in un incidente questa notte, poco dopo le 2 e 30, causato da una forte grandinata che aveva coperto il manto stradale all’altezza del casello di Feglino, sull’A10 in direzione Francia.

I due extracomunitari, sebbene feriti nella carambola, hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso. Quando sul luogo dell’incidente è giunta una pattuglia della polizia stradale savonese ha trovato l’auto con il motore acceso ma priva di occupanti. In pochi minuti gli agenti si sono accorti che la targa dell’auto era stata contraffata camuffando un 8 in un 6. E’ bastato un rapido controllo per scoprire che il veicolo era stato rubato il 3 marzo a Milano.

Gli agenti hanno quindi perlustrato la zona senza trovare tracce degli occupanti. I due marocchini, approfittando dell’oscurità, erano infatti riusciti a raggiungere la provinciale che collega Feglino con Finale Ligure e, credendosi ormai in salvo, hanno chiamata il 118 dicendo di essere rimasti coinvolti in un incidente e di avere necessità di soccorso.

Come da prassi, il 118 ha avvisato le forze dell’ordine e la pattuglia che distava meno di 500 metri dal luogo del presunto incidente è intervenuta per un sopralluogo, trovando i due marocchini seduti sul ciglio della strada.

I due extracomunitari hanno ammesso di aver abbandonato l’autosull’A10 e sono quindi stati arrestati per ricettazione e riciclaggio di auto rubata e dopo una veloce visita al pronto soccorso del Santa Corona sono stati trasportati nel carcere savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.