Volontari della Associazione Nazionale Alpini in missione a Malta

Aiuto solidarietà

Savona. Dal 6 al 13 febbraio 27 volontari della Protezione Civile della Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Savona coordinati da Renato Ferrarsi, saranno operativi nell’Isola di Malta.

L’intervento umanitario sarà realizzato a beneficio della residenza “Id-Dar tal-Providenza” fondata nel 1965 da Monsignor Michael Azzopardi che ospita e sostiene persone con disabilità fisica e intellettuale. La residenza è situata nell’ex insediamento militare inglese presso la città di Siggiewi.

All’interno della struttura, oltre ai padiglioni riservati agli ospiti e ai servizi, vi sono diversi laboratori che vengono utilizzati dagli stessi per attività ludico-ricreative e produttive. In particolare, uno di questi si occupa della produzione di semi ed erbe officinali nonchè della lavorazione delle olive prodotte in un piccolo oliveto.

Questo progetto si propone di impiantare un nuovo oliveto con piantine di 4/5 anni idonee a quel territorio per implementare la produzione di olive sia da olio che da conserva, la sistemazione dell’area interessata con il rifacimento di muretti a secco, la stesura dell’impianto di irrigazione goccia a goccia e la potatura delle piante in essere.
All’arrivo i Volontari saranno ricevuti dal Primo Ministro Maltese e dalle autorità locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.