Varazze: San Nazario in festa per San Valentino

Varazze centro

Varazze. Il gruppo operatori economici di San Nazario ha indetto, per il secondo anno consecutivo, la “Festa degli Innamorati”: le vie Luca Corsale, Coda e San Nazario, saranno addobbate con festoni di cuori rossi e sarà steso un filo lungo tutto lo storico carruggio e nella piazze De Andrè e Vittorio Veneto, al quale tutti potranno appendere dei bigliettini, che saranno distribuiti dagli esercenti della zona, su cui scrivere le proprie dichiarazioni d’amore.

Per festeggiare il giorno di San Valentino è stata anche indetta la seconda edizione del concorso: “Poesia dell’Amore”.

In tutti gli esercizi commerciali di San Nazario è possibile ritirare, entro sabato 13 febbraio, il cuore numerato, iscriversi al concorso e comporre la poesia d’amore. Si possono vincere buoni acquisto per 300 euro (primo premio) e altri premi minori, offerti dagli esercenti del quartiere.

Domenica 14 in piazza De Andrè alle ore 15.30, nel corso di una festa di musica e colori, una giuria di professori e scrittori di Varazze assegnerà il premio alla poesia più bella; mentre, per le vie e piazze del rione, si potranno leggere le dichiarazioni d’amore scritte sui bigliettini appesi con una molletta da bucato, al lungo filo degli innamorati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.