Varazze: carnevale con maschere tipiche locali

carnevale-bambini

Varazze. Sabato 6 febbraio inaugurazione del carnevale vazin, con la presentazione ufficiale delle maschere e il “Carnevale Bimbi”.

Le tre maschere varazzine, Meneghin U Treggia, Muminin A Pescea e U Scavenna, arriveranno dal mare alle ore 15, con approdo in località Solaro. Saranno accolte, in piazza delle Barche, dalla banda Musicale “Cardinal Cagliero”, dalle autorità e dalla popolazione, con i bimbi in prima fila.

Dopo la cerimonia ufficiale, alle ore 15.30 circa, la festa proseguirà in Via C. Battisti, dietro piazza delle barche, con la prima pentolaccia per bambini, proseguendo intorno alle ore 16 in piazza Bovani, con pentolacce, palloncini, giocolieri, Truccabimbi e “baby dance” a cura di A.S.D. Danza Studio Varazze di Giovanna Badano, con la fattiva collaborazione dei commercianti del Solaro e la qualificante presenza del Gruppo Animazione Varazze.

Per la gioia di tutti interverrà con le sue magie “Ago il mago” e seguirà, per i bambini presenti, la merenda organizzata dal GAV e la premiazione delle mascherine più originali. Funzionerà anche il trenino Lumaca Express.

Gli instancabili soci del GAV sono ideatori, realizzatori e magistrali interpreti delle maschere varazzine, che grazie al loro impegno sono ormai note non solo in provincia di Savona e nella regione Liguria, ma anche in quelle limitrofe, sempre liete di averli graditi ospiti, nelle varie manifestazioni.

Ad opera della Croce Rossa Italiana di Varazze sarà allestito un punto di raccolta per i terremotati di Haìti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.