Economia

Vado, Tirreno Power presenta rapporto ambientale

Tirreno Power Vado Ligure

Vado Ligure. E’ stata presentata da Tirreno Power la terza dichiarazione ambientale relativa al 2008, il documento che ha permesso il rilascio della registrazione EMAS (Sistema di Eco gestione ed Audit relativo a regolamento CE n° 761/2001). La relazione è stata convalidata dal Verificatore ambientale ed è destinata al pubblico per accertare tutte le informazioni ambientali relative alla centrale di Vado Ligure.

Non solo, per l’azienda la certificazione ambientale, che si aggiunge a quella UNI EN ISO 14001, vuole rappresentare un punto di forza da portare sul tavolo aperto con le istituzioni, locali e non, in merito al progetto di ampliamento della centrale con la nuova unità a carbone da 460MW. Inoltre è aperto ancora il dibattito sul controllo delle emissioni e la possibilità di installare nuove centraline per il monitoraggio degli agenti inquinanti, come richiesto dalle associazioni ambientaliste.

“Il rapporto evidenzia gli sforzi fatti da Tirreno Power sul fronte delle prestazioni ambientali – sottolinea il Capo centrale Pasquale D’Elia -. Da parte nostra c’è massima apertura nel rapporto con le istituzioni ed il territorio, l’importante è mettere da parte le affermazioni calunniose verso una realtà industriale importante per il comprensorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.