Turismo, il nuovo portale della Regione in vetrina alla Bit - IVG.it
Politica

Turismo, il nuovo portale della Regione in vetrina alla Bit

portale turismo Regione Liguria

Regione. Un sito che serva per poter facilmente prenotare un soggiorno in Liguria ma anche per poterne godere le sue peculiarità. Insomma uno spazio che dia un accesso facile e immediato alle offerte e ai pacchetti vacanze, ma anche una vetrina per innamorarsi delle eccellenze del territorio. Tutto questo è il nuovo portale ufficiale del Turismo in Liguria, www.turismoinliguria.it.

Uno spazio web con una doppia finalità: una destinata alla raccolta capillare e alla presentazione delle offerte, l’altra mirata invece a descrivere le qualità e le tipicità della Liguria. Il turista italiano o straniero interessato a trascorrere un periodo di vacanza in Liguria potrà prenotare comodamente dal sito la località grazie a un pratico menu. Scegliendo una delle sei aree (Riviera dei Fiori, Riviera delle Palme, Genova e Genovesato, Tigullio, Golfo dei poeti, Cinque Terre), oppure una località e inserendo poi la data di arrivo e partenza, verranno mostrate tutte le offerte disponibili nel periodo prescelto. Oppure potrà approfittare di uno dei pacchetti-vacanza suddivisi per zona.

Il portale si avvale del DMS (Destination Management Sistem), un sistema che da una parte consente al turista di prenotare la propria vacanza e dall’altra permette agli operatori di inserire pacchetti e offerte per la promozione e la commercializzazione dei soggiorni. Utilizzato da tutti gli operatori (IAT, alberghi, agenzie di viaggio ecc.), il DMS consente di presentare una offerta integrata e capillare su tutto il territorio ligure, in grado di soddisfare anche le vacanze mordi e fuggi, i brevi weekend e i “ponti” primaverili e autunnali.

Ma il DMS è anche un valido sistema per promuovere il territorio: più dettagliata è la presenza degli operatori, più sarà possibile una promozione strutturata delle località. Il secondo ma non meno importante obiettivo del sito è infatti quello di promuovere la Liguria e i suoi luoghi della bellezza. E’ possibile trovare facilmente i borghi, i parchi, le spiagge, gli itinerari, di ogni località schede dettagliate illustrano arte, storia, cultura, enogastronomia e tradizioni.

Largo spazio anche alle immagini e ai video. Tutto secondo un’ottica nuova, più attenta a migliorare la qualità della ricettività che ai grandi numeri. Il progetto è stato realizzato da Datasiel Spa sulla base del Piano Triennale del Turismo 2008 – 2010 e risponde all’esigenza di portare in Liguria il turismo più adatto alla particolare conformazione del nostro territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.