Altre news

Turismo, Albergatori: “Aprire Gallinara a visite”

Isola Gallinara

Albenga. “Aprire l’Isola Gallinara tra Alassio e Albenga alle visite guidate come valore aggiunto per il turismo comprensoriale pur rispettandone l’eco compatibilita”. E’ quanto propone Angelo Galtieri, il presidente dell’Upa di Savona (Unione provinciale degli albergatori) che ha chiesto di poter incontrare il sindaco di Albenga e la Regione affinché si possa raggiungere un’intesa per concretizzare questa proposta.

“La Gallinara – sottolinea Galtieri – ha tutti i numeri per poter essere giustamente inserita in un ‘pacchetto turistico’. Per questo motivo ritengo che dall’incontro con Comune e Regione si possa trovare il modo per poter sfruttare questa risorsa naturale salvaguardadone l’ambiente”.

Da diverso tempo l’Upa sta seguendo questo percorso e ora, in vista della decisione del Comune sul rinnovo della concessione del porticciolo turistico della Gallinara, gli albergatori ritengono che “si possa trovare un riscontro positivo ritenendo il sistema pubblico-privato un’opportunità e non più rinviabile l’apertura agli ospiti della Riviera di un’attrattiva impareggiabile, unica fra la Palmaria (La Spezia) e le Isole Porquerolles (Costa Azzurra). In un momento di crisi dell’industria dell’ospitalità ci sembra saggio ricercare e mettere a frutto tutte le potenzialità del ponente ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.