Sport

Trofeo Laigueglia: Francesco Ginanni bissa il successo dello scorso anno

170

Laigueglia. La 47esima edizione del Trofeo Laigueglia, orfana di Alessandro Petacchi che ha dato forfait all’ultimo, è stata vinta per il secondo anno consecutivo da Francesco Ginanni. Il corridorre dell’Androni Diquigiovanni ha battuto allo sprint Francesco Gavazzi e Daniele Pietropolli, entrambi della Lampre.

Sono stati 161 divisi in 21 squadre i corridori che hanno preso parte a questa classica di primavera che precede il Giro della Sardegna e la Milano-Sanremo.

Questa la classifica ufficiale dei primi dieci corridori: 1) Francesco Ginanni (Androni Giocattoli) in 4h48’15” alla media oraria di 38,092; 2) Francesco Gavazzi (Lampre Farnese Vini); 3) Daniele Pietropolli (Lampre Farnese Vini); 4) Enrico Rossi (Ceramica Flaminia); 5) Matteo Montaguti (De Rosa Stac); 6) Luca Paolini (Acqua e Sapone); 7) Jure Kocjan (Carnioro Ndc); 8) Cyril Dessel (Ag2r La Mondial); 9) Luca Mazzanti (Team Katusha); 10) Enrico Zen (Colnago-Csf Inox).

Da segnalare la brutta caduta di Mirko Selvaggi, che si è probabilmente fratturato un femore. Il corridore è all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per accertamenti.

Clicca qui per vedere le foto degli attimi precedenti alla partenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.