Economia

Trasporti, nuova linea commerciale Vado Ligure – Agadir

Vado ligure - porto

Vado Ligure. Nuovo collegamento commerciale tra il porto di Vado Ligure e quello di Agadir, in Marocco. A gestirlo sarà la compagnia di navigazione britannica Africa Express Line. La linea avrà cadenza settimanale. La prima nave partirà da Vado Ligure – il servizio è stato acquisito da Reefer Terminal – il prossimo 12 febbraio.

Imbarcherà contenitori refrigerati, merce in pallets, macchinari, automezzi. Africa Express Line utilizzerà per il servizio tre moderne navi freezer: Lady Rose, Lady Rosemary e Lady Rosebund, tutte costruite tra il 2007 e il 2009, con portata lorda compresa tra le 10.100 e 10.600 tonnellate, oltre alla nave ro-ro Regal Star da 10.500 tonnellate.

Il nuovo servizio rappresenta un elemento consolidamento per i traffici di Reefer Terminal (GF Group) che, già lo scorso anno, era riuscito ad assicurarsi importanti volumi con l’acquisizione dei prodotti ortofrutticoli di Agrexco destinati al mercato francese. GF Group, la holding della famiglia Orsero, è anche protagonista, in questi giorni, alla rassegna internazionale Fruit Logistica di Berlino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.