Sport

Terza Categoria: vincono le tre squadre di alta classifica

Sport - prima parte

Finale Ligure. La quarta giornata di ritorno ha rappresentato una tappa interlocutoria di avvicinamento verso la resa dei conti finale. Le prime tre in classifica hanno vinto, mantenendo immutate le distanze tra di loro.

L’incontro più agevole lo ha avuto il Pontelungo che ha rifilato un secco 5 a 0 al Martina Sassello. La squadra allenata da Marino Cantore ha confermato di avere un organico che sarebbe in grado di ben figurare anche nella categoria superiore e ha avuto vita facile con il fanalino di coda.

Gli ingauni restano a + 2 sul Città di Finale, a parità di incontri giocati. I finalesi hanno dovuto lottare per avere la meglio della Letimbro, sceso al Borel con l’intento di vendere cara la pelle. I gialloverdi sono passati a condurre grazie ad una sfortunata autorete di Serra. Il raddoppio è giunto su un tiro che ha colpito la traversa e poi ha rimbalzato nei pressi della riga: l’arbitro ha assegnato il goal, decisione contestata dei gialloblu. La Letimbro ha giocato con Riolfo, Scarpa, Noè, Serra, Dodino, Di Donato, Di Nardo, Vallecilla (s.t. 35° Lasio), Abate, Libri, Triolo (s.t. 25° Bruzzo).

Il Golfoscogliera Ospedaletti rimane a 5 lunghezze dalla capolista ma con una partita in più da giocare. Nel derby con il Riva Ligure non ha avuto problemi di sorta, imponendosi in trasferta per 0 a 3. L’incontro più combattuto della giornata è stato quello disputato a San Bartolomeo al Mare, dove la squadra locale ha prevalso per 1 a 0 sul Dlf Savona, grazie anche ad un goal di Numeroso nelle fasi iniziali e alle parate di Doglio che ha negato la gioia del goal ai biancorossi. Una vittoria che per i gialloblu vale il sorpasso ai danni dei savonesi e l’aggancio alla Rocchettese.

Lo spostamento a Pallare non è stato sufficiente per evitare il rinvio dell’incontro tra Murialdo e Priamar. I risultati della 15° giornata:
Città di Finale – Letimbro 2 – 0
Murialdo – Priamar (rinviata)
Pontelungo – Martina Sassello 5 – 0
Riva Ligure – Golfoscogliera Ospedaletti 0 – 3
San Bartolomeo – Dopolavoro Ferroviario Savona 1 – 0
ha riposato: Rocchettese

La classifica del girone savonese/imperiese di Terza Categoria:
1° Pontelungo 37
2° Città di Finale 35
3° Golfoscogliera Ospedaletti 32
4° Priamar 19
5° Rocchettese 16
5° San Bartolomeo 16
7° Dopolavoro Ferroviario Savona 14
8° Letimbro 12
9° Riva Ligure 11
10° Murialdo 10
11° Martina Sassello 4
Golfoscogliera Ospedaletti, Priamar, Rocchettese e San Bartolomeo hanno giocato una partita in meno; Murialdo due in meno.

Domenica 21 febbraio alle ore 15,00 si giocherà la 16° giornata con il seguente programma:
Dopolavoro Ferroviario Savona – Murialdo (ore 17,00)
Golfoscogliera Ospedaletti – Pontelungo
Letimbro – San Bartolomeo
Martina Sassello – Città di Finale
Rocchettese – Riva Ligure
riposa: Priamar

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.