Savona. Si è disputato questa sera, sul campo in località Santuario a Savona, il recupero della 12° giornata di Terza Categoria tra Letimbro e Rocchettese, incontro che era stato rinviato 10 giorni fa per il mancato arrivo dell’arbitro.
La partita, che si gioca in una serata ancora fredda, vede le due squadre affrontarsi a buon ritmo. Nella prima frazione di gioco i cairesi appaiono più grintosi ma i gialloblu reggono bene concedendo quasi nulla. A metà gara risultato di 0 a 0.
La ripresa inizia in maniera più vivace, con entrambe le compagini che provano a spingere di più. Intorno al quarto d’ora giunge il vantaggio degli ospiti con Tacchini. I savonesi si scoprono cercando il pari e la Rocchettese, in contropiede, trova il raddoppio ad una ventina di minuti dal termine con Natale. Il finale è tutto di marca Letimbro, con la squadra di mister Rizzi che cerca di rimediare al doppio svantaggio. A una decina di minuti dalla fine, da una conclusione di Lasio deviata in corner nasce il goal locale: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Serra insacca di testa. La Letimbro cerca il pareggio ma l’estremo difensore ospite è attento sui tiri di Di Donato e Berruti, mentre Vitali non ha buona mira e manda di poco alto l’ultimo tentativo. L’incontro termina 1 – 2.
La Letimbro è scesa in campo con Genesio, Scarpa, Noè, Di Nardo, Serra, Dodino, Vallecilla (s.t. 13° Di Donato), Berruti (s.t. 41° Vitali), Libri (s.t. 25° Lasio), Triolo, Bruzzo. La Rocchettese di mister Abate ha schierato Chiarlone, Raul, Bommarito (s.t. 44° Botta), Finotto (s.t. 35° Latella), Rossello, Baccino, Cera (s.t. 45° Bracco), Tacchini, Natale (s.t. 40° Giuffrè), Abate, Scola.
La classifica aggiornata dopo 13 giornate:
1° Città di Finale 31
1° Pontelungo 31
3° Golfoscogliera Ospedaletti 26
4° Priamar 19
5° Rocchettese 16
6° Dopolavoro Ferroviario Savona 13
7° Letimbro 12
8° San Bartolomeo 10
9° Murialdo 10
10° Riva Ligure 8
11° Martina Sassello 4
Golfoscogliera Ospedaletti e San Bartolomeo hanno giocato una partita in meno.