Tennistavolo, Daniele Facci si conferma campione provinciale - IVG.it
Sport

Tennistavolo, Daniele Facci si conferma campione provinciale

Savona. Daniele Facci tra gli Assoluti e Paolo Regis tra i Non Classificati. Sono i due campioni provinciali savonesi del 2010, vincitori dei tornei che si sono disputati sabato a Savona, nella palestra di via Machiavelli. Alle competizioni, organizzate dal Tennistavolo Savona, hanno preso parte 27 giocatori in rappresentanza di 4 società.

Il torneo Non Classificati ha visto una finale del tutto inedita, tra due atleti che non erano inseriti tra le teste di serie. Paolo Regis, portacolori della società di casa, si è aggiudicato il titolo battendo per 3 a 1 Andrea Marino, pongista del Tennistavolo Club Loano. In semifinali sono giunti altri due loanesi: Vittorio Carchero, che si è arreso in 4 set a Regis, e Viglietti, sconfitto in 4 set da Marino.

Nei quarti di finale si sono fermati Nicolas Boncardo (sconfitto al 5° set da Marino), Christian Galfrè (1 – 3 da Viglietti), Daniele Tondolo (0 – 3 da Carchero) e Sergio Siriani. Quest’ultimo, nel derby savonese con Regis, si è trovato a condurre per 2 set a 0 e ha avuto un match point a disposizione, ma si è fatto recuperare e si è arreso al 5° set.

Negli ottavi si sono piazzati Aldo Malamaci (0 – 3 da Marino), Walter Lepra (1 – 3 da Galfrè), Tommaso Frascadore (0 – 3 da Siriani) e Francesco Olivotti (2 – 3 da Tondolo). In precedenza si erano svolti i gironi eliminatori con i seguenti risultati: il girone 1 è stato vinto da Boncardo davanti a Tondolo e Celestino Gottelli; il 2 da Carchero davanti a Malamaci e Nicolò Granone; il 3 da Regis davanti a Galfrè e Mario Grippini; il 4 da Viglietti davanti a Frascadore e Fabrizio Lattaro; il 5 da Lepra davanti a Olivotti e Marco Longone; il 6 da Siriani davanti a Marino, Ettore Vernazza e Paolo Sabatini.

Al termine del torneo Non Classificati è andato in scena il singolo Assoluto. Il successo è andato a Daniele Facci che già lo scorso anno aveva conquistato questo titolo. Testa di serie numero 3, Facci ha avuto la meglio, al termine di una combattutissima finale durata 5 set, su Fabio Aigotti Bottino, numero 1 del seeding. A completare il podio tutto targato Finale Ligure, Sergio Calò, che in semifinale ha perso in 4 set da Facci. L’altro semifinalista, primo tra i Quarta Categoria, è Claudio Gotta del Don Bosco Varazze, sconfitto in 3 set da Aigotti Bottino.

Piazzamento nei quarti di finale per Nicolas Boncardo (battuto 0 – 3 da Aigotti Bottino), Federico Occelli (0 – 3 da Gotta), Livio Santini (0 – 3 da Facci) e Vittorio Carchero (0 – 3 da Calò). Negli ottavi si sono fermati Sergio Siriani (0 – 3 da Aigotti Bottino), Christian Galfrè (0 – 3 da Boncardo), Marco Beccuti (0 – 3 da Occelli), Walter Lepra (0 – 3 da Gotta), Paolo Regis (0 – 3 da Facci), Maurizio Nazari (0 – 3 da Santini), Fabrizio Lattaro (0 – 3 da Carchero), Tommaso Frascadore (0 – 3 da Calò).

Il torneo era scattato con i gironi eliminatori. Nel gruppo 1 Aigotti Bottino ha prevalso su Regis e Tondolo; nel 2 Calò su Lepra e Sabatini; nel 3 Facci su Siriani e Longone; nel 4 Gotta su Frascadore e Vernazza; 5 Beccuti su Lattaro e Olivotti; nel 6 Santini su Galfrè e Grippini; nel 7 Carchero su Occelli e Granone; nell’8 Boncardo su Nazari e Gottelli.

Clicca qui per vedere alcune foto della giornata.

Clicca qui per vedere il video.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.