Sport

Taekwondo, cinque atleti dell’Olimpia Savona agli italiani Juniores

taekwondo

Savona. Ai campionati italiani Juniores di combattimento che si svolgeranno domenica prossima ad Ancona, la Liguria del taekwondo sarà presente con i suoi pezzi da novanta.

La Scuola Taekwondo Genova del maestro Fugazza nutre buone speranze di medaglia grazie alla pluricampionessa italiana (per ben quattro volte nonostante la giovanissima età e già nazionale cadetta) Veronica Curto; alla emergente Margherita Ramella (campionessa italiana cinture rosse e medaglia d’argento 2009) che proverà a combattere nonostante un recente infortunio ai legamenti che la limita notevolmente, a Federica Gargano, Eugenio Loi (bronzo nel 2009) e Davide Spallarossa.

In gara anche la G.S. San Bartolomeo della maestra Caneddu con gli Esordienti Fabio Lo Presti, Matteo Biagiotti e Luca Scelfo, mentre da Savona partiranno i ragazzi dell’Olimpia del maestro Giovanni Caddeo: Marta Mordeglia (bronzo 2009), Sabrina Grappiolo (bronzo 2008), Valentina Barletta, Desi Greco (bronzo 2009) e Luca Palazzo (bronzo 2009).

“Purtroppo, a causa anche di qualche male di stagione, la pattuglia di atleti liguri non vedrà partecipare altri rappresentanti – commenta il presidente regionale Antonio Trovarelli -. Un altro motivo è anche la recente apertura di nuove affiliate che devono avere il tempo di far maturare i nuovi giovani atleti fino al grado di Cintura Nera, indirettamente un ottimo segnale per la crescita del taekwondo in Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.