Cronaca

Svaligiano l’Unieuro di Albenga: arrestati alla frontiera di Ventimiglia

Polizia

Albenga. Quattro immigrati polacchi sono stati arrestati dalla Polizia per un furto aggravato al centro commerciale ‘Unieuro’, di via XXV Aprile, a Imperia e per il possesso di numerose apparecchiature tecnologiche di provenienza furtiva, risultate rubate in un negozio della stessa catena commerciale, situato a Cisano sul Neva. Ieri pomeriggio, alcuni agenti della Scientifica, che si trovavano nei pressi del magazzino, hanno sentito una delle cassiere urlare a due uomini di pagare la merce che avevano preso.

Quest’ultimi, anziche’ fermarsi si sono dati alla fuga e per fermare i poliziotti che si sono messi al loro inseguimento, hanno scagliato contro un’autoradio ‘Alpine’ rubata. Giunti in strada, i fuggitivi si sono ricongiunti con altri due complici che li attendevano a bordo di una Bmw, con targa francese e motore gia’ acceso, e sono partiti velocemente in direzione dell’autostrada. Gli agenti hanno quindi iniziato l’inseguimento con l’auto di servizio, allertando la centrale operativa della Questura che ha diramato le ricerche facendo convergere in zona anche gli equipaggi della Volante e della Polizia Stradale. La vettura, alla fine, e’ stata intercettata e bloccata alla barriera autostradale dell’A10, a Ventimiglia.

Sono cosi’ finiti in manette: Jan Kozlowsky, polacco, di 27 anni (conducente del mezzo); Karol Jacek Kalicki e Adam Linej, entrambi polacchi di 25 anni e Shio Goderdzishvili, 30 anni, georgiano, tutti senza fissa dimora. A seguito della perquisizione personale e della vettura sono stati trovati :un navigatore satellitare, due telefoni cellulari, un computer, una consolle Play Station completa di joipad e cavi di collegamento, due confezioni di carica batteria complete di otto pile ricaricabili, una parrucca di colore nero, alcuni capi di abbigliamento per bambini riportanti ancora l’etichetta e due bombolette spray urticanti. Si e’, poi, scoperto gli oggetti sequestrati erano provento del furto messo a segno a Cisano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.