Politica

Stella, domenica iniziativa in ricordo di Sandro Pertini

Nuovo PSi Pertini

Stella. La figura dell’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini verrà ricordato a Stella domenica prossima a vent’anni dalla sua morte. Le cerimonie sono state organizzate dall’associazione Pertini di Stella che avrebbe voluto organizzare anche un convegno nazionale alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Ma per gli impegni di Napolitano il convegno è saltato.

Domenica l’iniziativa “Un fiore per Sandro” si terrà comunque regolarmente e alle 10,30 è previsto il ritrovo sulla piazza della chiesa. Alle 11,30 i ragazzi della scuola media presenteranno “Fiori, canti e riflessioni per Sandro”, quindi seguirà un corteo, preceduto dalla banda, per la deposizione di fiori sulla tomba che ne conserva le ceneri.

In mattinata, già a partire della ore 9, sarà possibile visitare la casa-museo. La concretizzazione del progetto, per dare a Stella il museo, si deve soprattutto a Elisabetta Favetta che di recente ha dovuto intervenire anche per il decoro della tomba presso il cimitero del paese dove riposa il presidente più amato dagli italiani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.