Sport

Seconda Categoria A, Taggia e Villanovese: 5 reti e allungo sulle inseguitrici

Sport - 2008/09

Borghetto Santo Spirito. Svolta al vertice nel girone A della Seconda Categoria. Fin dall’inizio del campionato il gruppo di testa è rimasto sempre compatto, con una lunga serie di sorpassi e controsorpassi. A 5 turni dalla conclusione due squadre hanno allungato: si tratta di Villanovese e Taggia che si sono portate a + 4 sui Carlin’s Boys e a + 5 sul Dolcedo. La coppia di testa ha approfittato di una giornata favorevole: arancioblu e giallorossi ospitavano rivali abbordabili, mentre le inseguitrici erano chiamate allo scontro diretto. Quest’ultimo è terminato senza vincitori né vinti: 2 – 2, unico pareggio della giornata.

All’opposto, al campo Soci Fondatori si è registrato il risultato più netto della domenica: 5 a 0 per la squadra di casa. I ragazzi di mister Nicola Rossi hanno confermato di avere la miglior difesa del torneo mantenendo la propria porta inviolata e sono andati a segno con facilità. Il Taggia ha risposto con un secco 5 a 1 ad una San Filippo Neri che nulla ha potuto contro i quotati avversari.

Gli ingauni si consolano con il risultato di Borgio, che lascia immutata la situazione sul fondo: il team guidato da Auteri resta a + 6 sui giallorossi. Sul campo di via Valle i rossoblu si sono arresi al Val Steria, perdendo 2 – 4. Per il Borgio Verezzi è la 9° sconfitta stagionale, per la formazione allenata da Olivieri la 5° vittoria.

Sul terreno dell’Oliva il Borghetto Santo Spirito ha ottenuto un successo che vale doppio. Infatti, grazie alla 7° affermazione stagionale, i granata hanno anche scavalcato gli odierni rivali del Ponente, scalzandoli dalla 5° piazza. La formazione di mister Delfino ha prevalso per 2 a 0. Dovrà ora tenersi alle spalle gli stessi matuziani e il Santo Stefano al Mare che, vincendo 0 – 3 a Bordighera, ha ripreso quota nelle posizioni di centro classifica.

I risultati della 17° giornata, nella quale sono state segnate 26 reti per un bilancio di 3 vittorie interne, 2 esterne e 1 pareggio:
Bordighera – Santo Stefano al Mare 0 – 3
Borghetto Santo Spirito – Ponente Sanremo 2 – 0
Borgio Verezzi – Val Steria 2 – 4
Carlin’s Boys – Dolcedo 2 – 2
Taggia – San Filippo Neri 5 – 1
Villanovese – Dianese 5 – 0

La classifica vede il Borgio Verezzi a 2 punti di distanza dal Bordighera:
1° Villanovese 34
1° Taggia 34
3° Carlin’s Boys 30
4° Dolcedo 29
5° Borghetto Santo Spirito 26
6° Ponente Sanremo 25
7° Santo Stefano al Mare 24
8° Dianese 21
9° Val Steria 18
10° Bordighera 16
11° Borgio Verezzi 14
12° San Filippo Neri 8

Gli incontri del 18° turno, in programma domenica 28 febbraio alle ore 15,00:
San Filippo Neri – Bordighera
Borgio Verezzi – Borghetto Santo Spirito
Dianese – Carlin’s Boys
Val Steria – Dolcedo
Ponente Sanremo – Taggia
Santo Stefano al Mare – Villanovese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.