Savona: parte la rassegna “Il cinema racconta gli architetti”

Cinema

Savona. La terza edizione della rassegna cinematografica riservata all’architettura, “Il Cinema Racconta gli architetti”, si terrà dal 4 al 25 febbraio, tutti i giovedì alle ore 21 presso il cinema Nuovofilmstudio di piazza Diaz a Savona.

La rassegna raccoglie produzioni di diversa provenienza. Due serate sono organizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale Docfest (www.docfest.it): in una verrà presentata l’opera e la personalità di Gio Ponti; l’altro incontro sarà invece dedicato a Steven Holl, uno degli architetti contemporanei più conosciuti ed apprezzati, e a “La gioia del fare”, uno spaccato della vita professionale e mondana dell’architetto Franco Palpacelli nella Roma degli anni Sessanta.

Parteciperà,  inoltre, alle serate il regista Emanuele Piccardo che presenterà “Lettera 22”, documentario sulla vita di Adriano Olivetti, e P. Soleri dedicato all’architetto che ha incentrato la sua opera sull’Arcologia (architettura+ecologia).

Concluderà la rassegna Koolhass Houselife, un’immersione nella vita quotidiana di uno dei capolavori dell’architettura contemporanea degli ultimi anni, La Casa a Bordeaux realizzata da Rem Koolhaas.

L’iniziativa è dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Savona. L’ingresso è gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.