Savona, il Comune mette in guardia da possibili truffe

DSC 9584

Savona. I tentativi di truffe ai danni dei cittadini, specialmente anziani, si susseguono. Una nuova segnalazione giunge da Savona, nella fattispecie dall’ufficio Anagrafe del Comune.

E’ stato infatti segnalato agli uffici del Palazzo comunale il caso di una persona anziana savonese che ha ricevuto a casa la visita di un uomo il quale chiedeva di accedere all’appartamento per svolgere un censimento per conto dell’ufficio Statistica del Comune di Savona. Questi le avrebbe detto di essere in possesso di un cartellino di riconoscimento. La signora non si è fidata e ha segnalato il fatto all’ufficio Anagrafe, dal quale le è stato confermato che non è in corso di svolgimento alcun tipo di censimento da parte del Comune.

In questo periodo, invece, personale dell’ufficio Elettorale del Comune, munito di tesserino corredato da foto, sta provvedendo alla consegna di tessere elettorali. L’elenco di questo personale è stato inoltre trasmesso alla locale Questura.

Non solo, sono in corso di svolgimento le abituali rilevazioni da parte di personale dell’ufficio Statistica: in questo caso i cittadini interessati sono stati informati da tempo tramite lettere inviate sia dall’Istat che dall’ufficio comunale competente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.