Savona, Fp-Cgil: Veirana confermata segretario generale

Fulvia Veirana

Savona. Fulvia Veirana è stata confermata Segretaria Generale della Funzione Pubblica di Savona al termine di un lungo percorso congressuale che ha coinvolto i 2700 iscritti alla categoria in oltre 70 assemblee di base.

“La Funzione pubblica – precisa Veirana – si occupa di funzioni centrali (Ministeri), enti locali, sanità pubblica e privata, le cooperative del terzo settore, igiene ambientale e rappresenta la categoria di lavoratori tra le più colpite dalle politiche di questo Governo. Basti pensare al mancato rinnovo di oltre 100000 precari del pubblico impiego, ai tagli alla sanità. A questi temi di rilevanza nazionale si aggiungono le questioni locali: dall’igiene ambientale con il delicato tema della gestione del ciclo dei rifiuti dopo la legge regionale sugli ATO, alle crisi di alcune strutture della sanità privata (S. Michele di Albenga, ex Ferrero di Vado Ligure, Setav di Varazze) che coinvolgono circa 200 lavoratori più l’indotto”.

Fulvia Veirana ha 40 anni, 2 figli, dipendente Ipercoop, è stata anche Segretaria generale della Filcams CGIL (commercio, turismo, terziario).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.