Savona, ex San Paolo: via libera alla convenzione con i privati

Ex ospedale san paolo savonoa

Savona. E’ stata approvata questa mattina dalla Giunta del Comune di Savona la delibera relativa alla convenzione con i soggetti privati per la ristrutturazione ed il riutilizzo dell’ex ospedale San Paolo di Savona.

L’intesa tra amministrazione comunale e investitori privati prevede che l’ex nosocomio savonese sia adibito ad uso commerciale, residenziale, con l’insediamento di uffici e anche di nuovi  locali per lo stesso Comune e la Asl2 Savonese, pari a 2 mila metri quadri ciascuno.

Dall’operazione il Comune incasserà oneri di urbanizzazione pari e 300mila euro. Il progetto verrà vagliato domani in una conferenza di servizi deliberante e, secondo i piani dell’amministrazione, se non ci saranno altri intoppi, i lavori di restyling, attesi da oltre 15 anni, potranno partire entro un paio di mesi. Tra le opere complementari sono previsti interventi parte alta di Corso Italia, di via Giacchero, dei marciapiedi di Piazza Giulio II. “Sorgerà un nuovo angolo di città” ha dichiarato l’assessore comunale all’urbanistica Livio Di Tullio: “Spero che entro due anni i lavori possano essere completati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.