Santa Corona: il 9 aprile l’udienza al Consiglio di Stato

Pietra Ligure. Si terrà il prossimo 9 aprile l’udienza al Consiglio di Stato che si dovrà pronunciare sulla sentenza del Tar che si è espressa contro la deaziendalizzazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dando ragione al Comitato per la Salute del Ponente che aveva presentato ricorso al Tribunale amministrativo. La Regione Liguria ha impugnato la sentenza del Tar.

Al vaglio dei giudici amministrativi tutto l’iter normativo che ha portato alla riorganizzazione della rete ospedaliera nel ponente savonese. Il Comitato è convinto che il Consiglio di Stato confermerà la sentenza del Tar: “Entro 15 giorni presenteremo altri documenti – affermano dal Comitato -, il vizio formale non riguarda solo la procedura legislativa, ovvero la mancanza di una legge regionale in materia, ma ci sono altri vizi non solo formali già evidenziati dal Tar”.

Il presidente del Comitato Alessandro Garassini, candidato con l’Udc proprio con Burlando, sul fatto che il centro sinistra, come affermato dal consigliere e candidato del Pd Nino Miceli, andrà avanti per la sua strada con una norma regionale: “Io non cambio la mia posizione, se sarò eletto con la maggioranza di centro sinistra farò di tutto per far cambiare idea a Burlando”.

E sulla possibilità di una conferma ad assessore alla sanità per Claudio Montaldo, anzichè Monteleone, Garassini afferma: “E’ pieno diritto del presidente scegliere la sua squadra di governo, ed io rispetterò le sue scelte. Tuttavia sul Santa Corona e la sanità del ponente la mia linea non cambia e credo che se anche il Consiglio di Stato darà ragione al Comitato la futura amministrazione regionale non potrà non tenerne conto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.