Ritrova il cane smarrito 5 anni fa ma ora non può più tenerlo: Toshyio cerca casa

Toshio cane

Savona. Sembrava una storia a lieto fine e invece, purtroppo, per Toshyio, un cane maschio e incrocio sharpei di 6 anni, la gioia per aver ritrovato il suo padrone si è subito spenta. Il cane era stato trovato vagante anni fa in una strada di Altare ed amorevolmente accolto nel vicino rifugio della Protezione Animali di Cadibona; per tutti questi anni i Volontari lo hanno accudito e curato e cercato in ogni modo di trovare una famiglia che lo adottasse.

Dopo cinque lunghi anni, per Toshyio (questo il nome datogli in rifugio), sembrava che il miracolo si fosse avverato: era stato perduto nel 2005 dal giovane proprietario, che lo aveva cercato a lungo e nei giorni scorsi, navigando sul sito del canile virtuale della Provincia di Savona (creato dall’allora operativo Ufficio Diritti Animali, in cui sono riportati i cani ospitati nei canili del savonese), lo aveva finalmente trovato.

Si è precipitato a Cadibona, ha raccontato commosso i fatti ai volontari dell’Enpa, ha incontrato Toshyio, si sono reciprocamente riconosciuti e festeggiati e lo ha avuto in affidamento. Ma il giovane si era nel frattempo sposato ed aveva avuto un figlio, con il quale purtroppo il cane non va assolutamente d’accordo.

Così Toshyio è dovuto ritornare in rifugio con il suo sogno di felicità irrimediabilmente infranto, anche se accolto dall’affetto dei compagni e dei volontari dell’Enpa savonese che ora, divulgando questa storia triste, sperano che una famiglia, senza bambini, si faccia avanti per adottarlo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.