Regione: il PdL presenta il "bignami degli sprechi" della Giunta Burlando - IVG.it

Regione: il PdL presenta il “bignami degli sprechi” della Giunta Burlando

Regione Liguria

Liguria. Si spazia dagli 80 mila euro spesi per l’ululone dal ventre giallo (una sorta di rana da salvare) ai 40 mila per i pipistrelli, ai 35 mila euro “investiti” in buffet e colazioni di lavoro: sono solo alcune delle spese definite “allegre” della Giunta Burlando denunciate dai consiglieri regionali del Pdl Gianni Plinio e Matteo Rosso in un volumetto che si può considerare una sorta di bignami di quelli che i due esponenti del centrodestra definiscono “gli sprechi della sinistra”.

Un libro tascabile che elenca voce per voce, dalla A alla Z, come la giunta Burlando ha usato in questi cinque anni una parte dei soldi dei contribuenti e che sarà distribuito gratuitamente (può essere richiesto al gruppo regionale del Pdl).

“Si tratta di un dizionarietto tascabile di pronta consultazione delle tante spese allegre della Giunta Burlando che sta già andando letteralmente a ruba – hanno detto oggi Plinio e Rosso presentando l’iniziativa -. La copertina ha un allusivo colore rosso e lo abbiamo dedicato ai contribuenti liguri cui lasciamo il giudizio finale. Qui si possono trovare anche i circa 50 mila euro spesi per monitorare l’insetto cinipide galligeno presente nei castagni del cuneese, o i 44 mila euro per la lotta contro le mutilazioni genitali femminili nel Burkina Faso, agli oltre 2 milioni e mezzo per un anno e mezzo di trasferte fino ai 200 mila euro a favore degli zingari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.