Politica

Regionali, Viale: “Appoggio dei Radicali non è scontato”

Elezioni voto

Regione. “In assenza di accordi con Burlando o Biasotti l’appoggio dei Radicali in Liguria non sarà scontato”. E’ il messaggio lanciato oggi a Genova dal candidato alla presidenza in Regione per la lista Bonino-Pannella, Silvio Viale, ai candidati presidente di Pd e Pdl.

Il ginecologo di Torino candidato presidente dei Radicali in Liguria ha rinnovato l’appello ai cittadini per la raccolta firme. Ne servono 1.750 a Genova, 1.000 a Savona, 1.000 a La Spezia e 1.000 a Imperia per presentare le liste Bonino-Pannella alle elezioni regionali di marzo. Fino a lunedì 22 febbraio sarà possibile firmare per le liste Radicali in tutte le segreterie comunali della Liguria. Fino al 26 febbraio continuerà la raccolta firme del partito nelle vie e piazze liguri. Solo allora si saprà se Silvio Viale potrà candidarsi alla presidenza della Regione.

I Radicali liguri hanno ricordato che “Emma Bonino e Marco Pannella venti giorni fa hanno telefonato dieci volte attraverso Pierluigi Bersani al candidato presidente Claudio Burlando per trovare un accordo. Ma Burlando non ha mai risposto al telefono e non li ha contattati”. Perciò i Radicali hanno deciso di presentarsi autonomamente in Liguria con l’obiettivo di ottenere almeno un consigliere regionale. Il tesoriere nazionale dei Radicali Michele De Lucia ha denunciato “l’impossibilità di avere autenticatori ai tavoli di raccolta firme e l’oscuramento della Rai sulle liste Bonino-Pannella. Non vogliono che ci presentiamo”.

Viale ha infine spiegato: “I sondaggi in Liguria vedono Biasotti in ascesa, Burlando stenta a mantenere la distanza. Dovrebbe essere più interessato Burlando ai nostri voti piuttosto che Biasotti. Perciò non capisco di fronte a sondaggi che continuano a darci all’1-2% qui in Liguria, come mai non risponda. Strano che in Liguria non si accettino i Radicali. In assenza di accordi non ci sarà un voto scontato dei Radicali in Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.