Politica

Regionali: Lubrano e Roncallo, le candidature “rosa” del Pd

Pd - Partito Democratico

Liguria. Sono quelli di Angelica Lubrano (circolo Pd di Quiliano) e Elsa Roncallo (Varazze) i due nominativi femminili che vanno a completare la lista PD per le Regionali.

E subito, le due donne fanno “fronte comune”, con Lubrano che tende la mano alla sua “collega” e rivendica la legittimità delle candidature “rosa”:  “Voglio esprimere la mia solidarietà all’altra candidata Elsa Roncallo. Non si può infatti accettare che la  sparuta presenza femminile nella lista  provinciale di Savona sia svilita e considerata “personale” come se solo le candidature maschili abbiano la levatura universale, negando alle donne, come ai più giovani e ai lavoratori, il diritto di esprimere quegli interessi ancora oggi poco rappresentati e più penalizzati”.

“Nessuno nega i successi della giunta Burlando uscente – prosegue Lubrano –  ma quando la coperta diventa più stretta, come in questa fase critica dell’economia e della società, occorre esserci alla pari per fissare insieme le priorità”.
“Noi intendiamo essere competitive rivolgendoci a quell’elettorato che può trovare nelle nostre biografie, nel nostro profilo di non professioniste della politica, quella voglia di rinnovamento della classe politica nei modi, nei linguaggi e nelle idee”.

“Ringrazio il coordinatore Bruzzone che ha sottolineato la legittimità delle nostre candidature, sostenute da centinaia di firme e dalla pronuncia unanime della direzione Provinciale e Regionale e richiamo tutti al rispetto del codice etico, dello statuto e del regolamento che  prevedono pari opportunità per tutti i candidati e nessun vincolo territoriale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.