Regionali, Lega Nord: confermata candidatura di Francesco Bruzzone - IVG.it
Politica

Regionali, Lega Nord: confermata candidatura di Francesco Bruzzone

Regione. Si candiderà anche a Savona, oltre che a Genova, il segretario regionale della Lega Nord Francesco Bruzzone. Con lui in lista a Savona anche Maurizio Tortarolo, Andrea Bronda (segretario provinciale del partito), Giuseppe Gradella, Roberto Sasso Del Verme e Augusto Cottino.

Escluso Roberto Avogadro, nonostante goda della stima del direttivo provinciale e regionale. I rappresentanti del partito del Carroccio hanno deciso infatti di candidarlo invece alle comunali del prossimo anno di Alassio.

“Queste candidature sono il frutto di un lavoro intenso iniziato nel mese di gennaio quando sono stati convocati i 4 direttivi provinciali per lavorare sui criteri che aveva indicato il Federale – ha dichiarato il segretario provinciale della Lega Nord, Andrea Bronda -. Il vincolo più stretto ha riguardato i tre anni di militanza dei candidati da proporre ed é per questo motivo che abbiamo lavorato proponendo persone che potessero rappresentare tutto il territorio”.

La provincia di Savona è stata divisa in quattro aree “e noi non abbiamo fatto altro che cercare il candidato più idoneo per ogni zona. I quattro direttivi e le quattro segreterie provinciali hanno portato le liste al vaglio nazionale e regionale – conclude Bronda -. Milano ha vagliato le candidature di tutte le regioni e dopo averle esaminate ha inviato le liste ufficiali alle varie segreterie e per quanto riguarda la candidatura di Bruzzone, oltre alla corsa su Genova, è stata confermata anche quella su Savona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.