Sport

“Racchetteinvalle” a Pragelato: buoni risultati per l’Atletica Ceriale

Alessandro, Sabrina, Mattia e Matteo

Ceriale. Una nutrita delegazione dell’Atletica Ceriale San Giorgio ha partecipato domenica 7 febbraio alla 10° edizione della “Racchetteinvalle”, camminata internazionale con le ciaspole, che si è tenuta a Pragelato.

Circa 2000 gli atleti alla partenza tra agonisti ed amatori che si sono cimentati sui circa 10 km del percorso interamente ricavati sul tracciato della pista olimpica dello sci da fondo di Torino 2006, con un paio di suggestive deviazioni nei centri storici delle varie frazioni che compongono il paese di Pragelato attraversando anche il villaggio olimpico di Pattemouche. Ancora più caratteristici la partenza e l’arrivo che sono stati ricavati presso lo stadio olimpico del salto con i trampolini che incombevano sugli atleti.

Degna di nota la prestazione di Sabrina Barbieri, ormai veterana a questo tipo di manifestazioni, che ha tagliato il traguardo quinta di categoria della classifica di Coppa Europa. Tra i ragazzini si sono distinti Mattia Braggio e Matteo Massaferro che hanno completato il circuito in meno di un’ora e mezza lasciandosi alle spalle molti adulti.

Hanno concluso la loro fatica anche Alessandro Braggio e Maurizio Massaferro, tagliando il traguardo rispettivamente 41° e 95° assoluti della corsa competitiva. Alla non competitiva hanno partecipato anche le giovanissime Elisa Braggio e Caterina Massaferro che, accompagnate da Giulia Rocca, si sono avvicinate per la prima volta a questo tipo di gara.

Nella foto gli atleti Alessandro, Sabrina, Mattia e Matteo ripresi pochi istanti prima della partenza, quando la temperatura si aggirava sui -10 gradi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.