Quiliano, inaugurato il Centro di Aggregazione giovanile

Quiliano - Comune

Quiliano. Questa mattina alle ore 10, presso la sede dell’Istituto Comprensivo di via Valleggia Superiore a Quiliano, è stato inaugurato il Centro di Aggregazione giovanile riservato ai giovani dai 12 ai 15 anni, servizio che fa parte di un progetto rivolto ai minori e agli adolescenti promosso dall’Ambito Sociale 26.

Già a partire da oggi il centro sarà aperto nelle giornate di lunedì e venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 18,30, mettendo a disposizione dei ragazzi una playstation, pc collegati alla rete internet, giochi di società, calciobalilla.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte l’Assessore Provinciale alle Politiche sociali Piero Santi, le autorità religiose del territorio, gli ospiti e gli educatori del Centro Sociale della Cooperativa Il Faggio, rappresentanti delle Associazioni della Consulta, alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Quiliano oltre ovviamente all’educatore di strada Gianmattia Delbono e al responsabile dell’area minori della Cooperarci Lorenzo Bevanda.

Gli onori di casa sono stati fatti dall’assessore ai Servizi Sociali, Pierluigi Lavazelli e dall’assessore alle Politiche Giovanili, Federico Gozzi. L’educatore responsabile delle attività del Centro Giovanile opererà su un progetto costantemente monitorato dall’amministrazione, secondo una metodologia di progettualità aperta, con la possibilità di apportare in itinere aggiustamenti e modifiche, secondo le indicazioni che verranno dai giovani frequentatori.

Il nuovo Centro ha quindi l’ambizione di diventare un punto di riferimento oltre che di svago per i ragazzi, senza presentarsi come uno strumento “calato dall’alto” ma inserendosi in modo efficace nelle dinamiche giovanili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.