Quiliano, “Giallo d’autore”: proiezione de Il Terzo Uomo

terzo uomo

Quiliano. Domani, venerdì 5 febbraio alle ore 20,45, per la rassegna Giallo d’autore, a Quiliano verrà proiettato Il Terzo Uomo, di Carol Reed con Orson Welles. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è presso la SMS Aurora.

Le pagine dei maggiori quotidiani e siti internet hanno dedicato diverse pagine ai 60 anni dall’uscita di questo piccolo capolavoro, interpretato da Orson Welles (che ne scrisse alcune delle scene più belle anche se non fu accreditato nei titoli di testa). Fu palma d’oro a Cannes 1949. Oscar 1950 per la miglior fotografia (espressionista di Robert Krasker).

La Società Mutuo Soccorso Aurora, in collaborazione con l’associazione culturale no profit Kinoglaz, lo presenterà come secondo appuntamento della rassegna “Giallo d’autore” che, prendendo in esame il genere cinematografico, analizzerà le opere di alcuni grandi autori, da Hitchcock a Welles, passando per Francis Ford Coppola.

Ogni visione sarà introdotta da un critico cinematografico che guiderà il dibattito a post-proiezione e che consegnerà materiale analitico sulle pellicole oggetto della rassegna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.